facebook
linkedin

011 9906060

 info@logansrl.it 

logotipo

LOGAN srl 

 Strada Panealba, 2  - 10040 Volvera (TO) 

​P.I. 01347930016

 

Tel. 011 9906060

Fax. 011 9859073

info@logansrl.it ​

Privacy Policy Cookie Policy

SISTEMI DI MISURA LINEARE INCREMENTALE

La riga ottica è uno strumento di grande importanza che serve a misurare spostamenti lineari di elevata precisione. Il principio di funzionamento è simile a quello dell’encoder.

 

Su di un elemento viene depositato tramite fotoincisione, un reticolo di cromo a passo costante. Una testina di lettura genera degli impulsi mediante la lettura ottica del reticolo di cromo. La tecnologia della fotoincisione del reticolo di cromo permette alte e precise risoluzioni di lettura.

 

Logan, a questo proposito, è  specializzata  nel settore delle righe ottiche, con ampia gamma di risoluzioni e lunghezze. Le minime dimensioni esterne le rendono indispensabili nelle applicazioni su macchine utensili di modeste dimensioni. Le caratteristiche che gli operatori ricercano in queste attrezzature tecnologicamente avanzate sono l’elevata affidabilità, stabilità e velocità di risultati. Questi sono gli obiettivi perseguiti dalla ditta che è impegnata nella realizzazione e vendita di:

 

  • Righe ottiche per frese banchi rettificatrici
  • Righe ottiche modulari
  • Ruote metriche
Correzioneotk2rib001

CR80

CR80

CR80 è un sistema di misura a cremagliera che viene realizzata in segmenti di 200 mm successivamente assemblati sulla struttura di acciaio a profilo dedicato. Calibratura e allineamento vengono garantite con il supporto di un interferometro a laser con compensazione dei parametri ambientali. All'interno di un mini encoder è assemblato in modo diretto il pignone di precisione, il cui perfetto accoppiamento meccanico con la cremagliera determina la lettura dello spazio che viene rilevato ed, attrverso l'elettronica, realizzata con componenti ad alta integrazione, trasformato in un segnale digitale.

 

CR80 viene relaizzato in monoelementi a passo di 100 mm fino alla corsa utile di lettura di 3.400 mm, è ampliabile senza limiti di corsa attraverso elementi modulari assemblati con giunzioni che assicurano la continuità di passo.

SCARICA LA BROCHURE

OTK2

otk2001

OTK2 nasce dall'esperienza consolidata ottenuta con il sistema OT90. Ne consegue una trasduzione più affidabile, con elevate qualità di precisione e tolleranze di montaggio superiori che agevolano l'applicazione a personale meno espertio ed in ambienti diversi dalla meccanica di precisione.

 

Il sistema OTK2 conferma le prestazioni ottenute con la tecnologia di lettura su reticolo di cromo fotodepositato su un supporto di cristallo migliorandone la meccanica della testina di lettura, resa indipendente dal supporto di trascinamento ed equipaggita di cuscinetti a sfera che ne guidano lo scorrimento sul cristallo.

 

Viene realizato in due modelli di differente sezione:

versione standard: "OTK2" può avere corse utili da 70 a 3120 mm

versione ribassata: "OTK2.SR" per le sue caratteristiche di fissaggio ha corsa utili da 70 a 520 mm.

SCARICA LA BROCHURE

STK2

img.LTE4NDMyMDE4NDQ.jpeg

STK2 si diversifica per il tipo di supporto utilizzato: l'acciaio inossidabile. Applicato alla tecnologia della fotoincisione, realizza un sistema di misura ponendosi sugli standard di precisione richiesti, servendosi di testine di lettura guidate da cuscinetti a sfera che ne garantiscono l'affidabilità.

 

STK2 si distingue per la solidità decisamente superiore e per la possibilità di realizzare corse senza limiti di lunghezza, allargando le opportunità di utilizzo  nei più svariati campi di applicazione.

Anche il sistema STK2 viene relaizzato in due modelli di differente sezione:

versione standard: "STK2" consenste corse utili in modulo unico fino a 4000 mm e con moduli componibili senza limitazioni di corsa; possiede una doppia guarnizione per preervare il sistema dallo sporco e dai liquidi provenienti dall'esterno.

 

SCARICA LA BROCHURE

stk2rib

STK2.SR

Versione ribassata: "STK2.SR" consente corse utili massime fino a 700 mm ampliabili con l'uso di coulisse dedicate al fissaggio sulla sommità della riga.

SCARICA LA BROCHURE

MGK2

mgk2logan

MGK2 rappresenta una nuova generazione dei sistemi di misura. Grazie alla sua tecnologia innovativa, possiede un grado di protezione ai liquidi e polveri pari a IP 67, rendendolo idoneo agli utilizzi più gravosi, dove i sistemi tradizionali non trovano i requisiti per l'applicazione.

 

Il sistema è composto da una banda magnetica di plastoferrite supportata da un nastro di acciaio inossidabile adesivizzato che ne facilita lìapplicazione e da un trasduttore di lettura realizzato con custodia metallica di dimensione compatte.

MGK2 possiede una elevata resistenza a vibrazioni, accelerazioni ed alte velocità, una gamma di risoluzioni molto ampia con precisioni e ripetibilità apprezzabili. Per proteggere meccanicamente o supportare la banda magnetica possono essere fornite due soluzioni: un nastro in acciaio amagnetico adesivo di copertura o un profilo dedicato in alluminio fissabile meccanicamente.

SCARICA LA BROCHURE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder