Azienda
LA NOSTRA AZIENDA
La Società nasce a Torino nel 1976, favorita dall’espansione dell’industria di quegli anni e dalla necessità delle piccole officine di automatizzare i loro sistemi tradizionali.
Il visualizzatore di quota viene considerato da tutti uno strumento innovativo, che permette agli operatori di risparmiare tempo nella produzione. Logan propone i suoi primi modelli che rispondono alle esigenze di mercato, e conquista subito la fiducia degli utilizzatori per le sue caratteristiche di precisione e innovazione.
Realizza un sistema di misura nuovo ed unico nel suo genere : la cremagliera.

Alla fine degli anni 70” possiamo considerarci leader di mercato nel campo dei sistemi di misura.
Nel decennio successivo ha inizio la progettazione dei primi posizionatori di quote per macchine utensili con risultati soddisfacenti tali da essere apprezzati e utilizzati normalmente da costruttori italiani quali: Sachman, Mecof, Rambaudi.
Con la fine degli anni 80” la tecnologia diventa sempre più sofisticata, i nostri clienti hanno esigenze di precisione sempre maggiori. Viene introdotto sul mercato un altro sistema di misura, la trasduzione lineare che si avvale di una riga di vetro fotoinciso che garantisce livelli di precisione di alcuni micron /Mt.
Oggi sono stati introdotti nuovi sistemi di lettura: l’acciaio fotoinciso ed il magnetico.
Sempre attenta ai mutamenti che l’elettronica e l’automazione compiono, aggiornata e competitiva, in un mercato che diventa ogni giorno più esigente.
Migliorare e potenziare i prodotti, è alla base della nostra filosofia, che ci ha permesso di ottenere i risultati attuali.
Gli studi tecnici che collaborano con noi, sono sempre alla ricerca di nuove idee, che possano favorire gli operatori di settore.
Per conoscere tutta la nostra offerta, potete visitare la sezione dedicata ai prodotti del nostro sito.